NOMINA NUOVO VICE RETTORE DELL’ ALMO COLLEGIO

Il rettore del Collegio, monsignor Ermenegildo Manicardi, all’inizio del pranzo comunitario di mercoledì 19 giugno, ha annunciato agli alunni che don Diego Pinna, presbitero dell’Arcidiocesi di Sassari, sarà vice rettore dell’Almo Collegio Capranica a partire dal 01 Settembre 2019. La comunità ha accolto con gioia la nomina di don Diego, e ha manifestato a don Roberto Ghiani, vice rettore uscente, viva gratitudine per il servizio svolto negli ultimi anni.

Don Diego Pinna è nato a Sassari l’11 luglio 1983. Alunno dell’Almo Collegio Capranica dal 2007 al 2012, ha conseguito il Baccellierato (2008) e la Licenza (2010) in Storia della Chiesa presso la Facoltà di Storia e Beni Culturali della Pontificia Università Gregoriana e attualmente sta concludendo la Tesi dottorale in Storia della Chiesa contemporanea dal titolo: “Il Gran Consiglio della Chiesa. Leone XIII e la Congregazione degli Affari Ecclesiastici Straordinari”. È stato ordinato sacerdote per l’Arcidiocesi di Sassari il 5 settembre 2009. Dal 2012 è stato rettore del Seminario Arcivescovile, direttore del Centro diocesano vocazioni, vice direttore dell’Archivio storico diocesano e docente di Storia della Chiesa moderna e contemporanea presso l’ISSR di Sassari.

Nomina firmata dal Cardinale Presidente