Santa Messa di ringraziamento presieduta da Don Gildo

Questa sera, Don Gildo ha presieduto la Santa Messa di ringraziamento per il suo lungo e fecondo rettorato.

Insieme alla comunità del Collegio, erano presenti diversi ex-alunni, benefattore e amici del collegio, in particolare Sua Ecc.za Mons. Renato Boccardo, Sua Ecc.za Mons. Giampiero Gloder, Sua Ecc.za Mons. Vincenzo Apicella, e la Marchesa Maria Adelaide Capranica del Grillo, con diversi professori provenienti dalle Pontifice Università, che hanno voluto questa sera ringraziare il Signore per i doni elargiti durante il rettorato di don Gildo.

Nelle parole di Don Glido, sono stati espressi i ringraziamenti a San Giovanni Paolo II che lo ha nominato Rettore del Collegio, a Sua Santità Papa Benedetto che ha sempre seguito il Collegio, e Sua Santità Papa Francesco che ha dimostrato grande attenzione per il Collegio, promulgando i nuovi statuti.

Nel salutare la comunità ha ringraziato i collaboratori che in questi quindici  anni si sono alternati, e si sono prodigati nel “supportare il Collegio, e sopportare me”.

Al termine della Santa messa, Don Gianmarco Lupini, Decano degli alunni, ha espresso grande e sincera gratitudine per i lunghi e fecondi anni di rettorato, in particolare: ” Le chiediamo scusa se a volte non siamo riusciti a stare al Suo passo, ma Lei, come saggia guida, ha ogni volta saputo sostenere e accogliere chi rimaneva indietro; è sempre stato capace di valorizzare i talenti e le caratteristiche di ciascuno. E questo per un formatore è tra i pregi più alti.”

Dopo la Santa Messa, si è svolto un momento di fraternità dove si è ringraziato ancora Don Gildo, con un presente donato dagli alunni ed ex-alunni, e amici del Collegio.

Traccia omelia di ringraziamento per i quindici anni di rettorato di Mons. Manicardi