Via Crucis Missionaria

Ieri sera la nostra comunità ha partecipato alla Via Crucis proposta dalla Commissione Missionaria ed ecumenica, in preparazione della XXIX Giornata dei missionari martiri.

In questi giorni la Commissione ha inviato ad amici e benefattori del Collegio, via email, la comunicazione che segue:

 

Roma, 24 marzo 2021 – XXIX Giornata dei missionari martiri

Carissimo capranicense,

sebbene questi tempi pongano restrizioni nell’immediata quotidianità e interrogativi per il prossimo avvenire, il Collegio continua a seguire e a incoraggiare i segni luminosi di speranza, che, grazie a Dio, non vengono a mancare, anche soccorrendo i bisogni concreti di coloro che lavorano per impiantare, conservare e diffondere il Vangelo e la presenza cristiana nel mondo, dialogando con quanti sono in ricerca del Signore e di uno sviluppo integrale dell’uomo.
     L’aiuto materiale viene così destinato per via dei contributi liberali, riservati alle missioni e distinti dagli altri di natura caritativa, che pervengono in vari modi e in più occasioni. L’attuale emergenza sanitaria, purtroppo e già dallo scorso anno, non ha permesso e non sta permettendo ancora di promuovere le tradizionali raccolte, come quella della Libera Sottoscrizione Capranicense in vista dei doni in palio per la “Pasqua dei romani”, che, in considerazione delle risapute cause di forza maggiore, non avrà luogo; tuttavia, sia nell’anno accademico 2019-2020 sia nel corrente 2020-2021 è stato possibile assegnare la borsa di studio a uno degli alunni in formazione.
        Fatto sempre salvo il fondo per mantenere tale consuetudine ad intra nell’anno venturo, unitamente alla stessa si vorrebbe pure sottoscrivere l’altrettanto consueta donazione missionaria ad extra, individuata nel progetto “Un vaccino per noi” di Medici con l’Africa CUAMM. E ciò si realizzerà per merito delle generose elargizioni, che saranno ricavate a seguito di questa nuova e fraterna sollecitudine.
Nel comune anelito di risurrezione e salute, si formula l’augurio di una s. Pasqua 2021.
 
La Commissione Missionaria ed Ecumenica dell’Almo Collegio Capranica 
______________________
Coordinate bancarie:
Codice IBAN: IT37 C076 0103 2000 0002 5633 009; Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXX;
Intestato a: ALMO COLLEGIO CAPRANICA;
Causale: OFFERTA COMMISSIONE MISSIONARIA.