OSSERVATORIO ACC – Prima giornata di studio

Lunedì 27 maggio 2019 si è svolta la prima giornata di studio dell’Osservatorio ACC sulla Formazione Permanente dei Ministri Ordinati .

Sono intervenuti il prof. Luca Diotallevi, docente ordinario di sociologia presso l’Università di Roma Tre, con una relazione dal titolo: “Un ruolo che non protegge più. Aspetti della crisi del Cristianesimo confessionale connessi a modi di esercizio del ministero ordinato“, e padre Amedeo Cencini, religioso canossiano, psicologo, con una relazione dal titolo: “L’umanità del prete: dall’identità alla stima dei sensi all’evangelizzazione della sensibilità“.

La mattinata si è conclusa con la celebrazione eucaristica presieduta da Sua Ecc.za mons. Renato Boccardo, arcivescovo di Spoleto e membro del gruppo dei Responsabili dell’Osservatorio ACC.

Dopo il pranzo, nel pomeriggio, i presenti hanno preso parte ai lavori di gruppo, composti da alunni ed ex-alunni, con la condivisione di riflessioni e risonanze scaturite dalle conferenze del mattino. La giornata si è conclusa con l’assemblea in cui sono state esposte le relazioni dei gruppi.

GALLERIA EVENTO

[smartslider3 slider=79]