I superiori e gli alunni sono lieti di condividere con gli ex-alunni e gli amici il programma della Solennità di Sant’Agnese Vergine e Martire

Data l’attuale situazione sanitaria, alla celebrazione dell’Eucaristia parteciperanno la comunità residente
in Collegio e alcuni invitati.
Coloro che desiderano prendere parte alla Liturgia delle Ore sono pregati di darne comunicazione all’indirizzo e-mail: segreteria.acc@gmail.com
I posti saranno limitati e all’ingresso sarà richiesto il green pass.

Triduo in Preparazione alla Solennità

Lunedì 17 gennaio, ore 19.00
Martedì 18 gennaio, ore 19.00
Mercoledì 19 gennaio, ore 7.00

Presiede Don Antonio Appella, Parroco di Sant’Antonio di Padova in Fardella (PZ) nel 10° anniversario di Ordinazione Presbiterale.

Inizio della Solennità di Sant’Agnese

Giovedì 20 gennaio, ore 18.30
Canto dei Primi Vespri

Presiede Sua Ecc.za Rev.ma Mons. Vincenzo Apicella, Vescovo di Velletri-Segni nel 50° anniversario di Ordinazione Presbiterale.

Venerdì 21 gennaio, Solennità di Sant’Agnese

Canto delle Lodi
Presiede Don Franco Semenza, Parroco dei Santi Lorenzo e Cristoforo in Terni nel 40° anniversario di Ordinazione Presbiterale.

Concelebrazione dell’Eucaristia
Presiede Sua Em.za Rev.ma il Cardinale Angelo De Donatis, Vicario Generale di Sua Santità per la Diocesi di Roma Presidente della Commissione Episcopale per l’Alta Direzione del Collegio.

Canto dei Secondi Vespri
Presiede Sua Ecc.za Rev.ma Mons. Vincenzo Viva, Vescovo di Albano nel 25° anniversario di Ordinazione Presbiterale.

* * *

Il momento musicale A 100 anni dalla morte di Papa Benedetto XV (1854-1922) “Parens alter”  a cura degli Alunni e del Coro del Pontificio Istituto di Musica Sacra, previsto per giovedì 13 gennaio 2022, è rinviato a data da destinarsi, a causa dell’attuale situazione sanitaria.

* * *

Programma Sant’Agnese 2022