Sabato 11 giugno 2022, nella Solennità della Santissima Trinità, la comunità dell’Almo Collegio Capranica ha celebrato la S. Messa a conclusione dell’anno formativo.

Nell’omelia il Rettore, Mons. Riccardo Battocchio, ha ricordato che la Solennità della Santissima Trinità offre a ciascuno di noi la possibilità di contemplare le relazioni d’amore in Dio e, a partire da queste, le relazioni di ognuno con Dio, con i fratelli, con se stesso, riprendendo così il tema degli Esercizi Spirituali predicati a inizio anno da Suor Antonella Fraccaro e Suor Maria Chiara Vighesso: Dio rafforza fortemente i legami,  aggiungendo la Sua Carità. Charles de Foucauld e le relazioni (Suor Antonella e Suor Maria hanno recentemente pubblicato un libro che riprende il percorso degli Esercizi Spirituali: Charles de Foucauld e la forza dei legami, Editrice Effatà).

La nostra comunità rende grazie a Dio per le relazioni che ne hanno segnato il cammino e hanno reso fertile il terreno nel quale il Seminatore non ha mancato di gettare il seme della Sua Parola (Mt 13.3b-9).