Lunedì 21 febbraio 2022, nel salone del primo piano del Collegio, si è svolta l’assemblea della Comunità.

Il Rettore, Mons. Riccardo Battocchio, ha aperto l’assemblea ricordando che la parabola del seminatore (Mt 13.3b-9) è il testo che fa da guida al cammino di quest’anno formativo.

Ampio spazio è stato riservato per la condivisione dell’attività di pastorale che gli alunni svolgono in gruppi o singolarmente in diverse realtà della Diocesi di Roma tra cui alcune parrocchie, la Casa Circondariale di Rebibbia, l’Hospice Villa Speranza e la Comunità di Sant’Egidio.

Nella seconda parte dell’assemblea i Prefetti delle commissioni hanno presentato un resoconto della attività svolte e indicato quelle future. Sono seguiti interventi dei singoli alunni su questioni relative alla vita comunitaria.

Con la preghiera del Vespro si è conclusa l’assemblea, passaggio che segna l’inizio della seconda parte dell’anno formativo.