Lo scorso 25 maggio si è tenuto l’ultimo degli incontri culturali, accomunati dal tema degli “Sguardi sul presente: l’uomo, la Chiesa e il mondo”, ha portato la comunità del Collegio a confrontarsi, con la sfida dell’evangelizzazione, grazie al confronto con la Sua Eccellenza Mons. Rino Fisichella, Pro-Prefetto del Dicastero per l’Evangelizzazione, Sezione per le questioni fondamentali dell’evangelizzazione nel mondo.

L’incontro si è svolto a partire dall’esperienza pastorale e accademica del relatore che ha presentato alla comunità numerosi spunti di riflessione, in particolare, circa le sfide che la catechesi propone e le opportunità che la tecnologia può rappresentare per un annuncio del vangelo capace di raggiungere, in particolare i giovani, in modo pregnante ed efficace. Il ricco dibattito è stato vivace e stimolante, in particolare alla luce delle molte domande rivolte al relatore.

* * *

S. E. Mons. Rino Fisichella. Teologo e Arcivescovo titolare di Voghenza. È stato Professore presso la Pontificia Università Gregoriana, vescovo ausiliare di Roma, Rettore della Pontificia Università Lateranense, Cappellano della Camera dei Deputati. Autore di numerose monografie e contributi scientifici, soprattutto di Teologia Fondamentale. Già alunno dell’Almo Collegio Capranica. Attualmente è Pro-Prefetto della sezione per le questioni fondamentali dell’evangelizzazione nel mondo del Dicastero per l’Evangelizzazione.