Il Santo Padre Francesco ha nominato vescovo della diocesi di Pescia il nostro ex-alunno mons. Fausto Tardelli, vescovo di Pistoia, unendo le due sedi “in persona Episcopi”.
Mons. Tardelli è nato a Lucca il 5 gennaio 1951. Alunno del Collegio dal  1974 al 1978, è stato ordinato presbitero il 29 giugno 1974 e ha conseguito il dottorato in teologia morale all’Accademia Alfonsiana di Roma. Il 6 marzo 2004 è stato nominato vescovo di San Miniato da papa San Giovanni Paolo II. Ha guidato la diocesi sanminiatese per dieci anni, fino al 2014. L’8 ottobre 2014 è stato trasferito alla diocesi di Pistoia da Papa Francesco.
Tutta la Comunità capranicense augura a mons. Tardelli ogni bene per questo nuovo incarico e rivolge un grato ricordo a mons. Roberto Filippini, ex-alunno e già membro della Commissione episcopale per l’Alta direzione del Collegio, che lascia la diocesi di Pescia dopo otto anni di proficuo e apprezzato ministero.