AutorE:

Fausto Gianfreda S.J.

Edizioni:

Pazzini

Anno:

2023


«Questo libro costituisce un nuovo contributo alla conoscenza di Henri Le Saux. Possiamo dire che una nuova teologia sta emergendo».
Prof. P. Michael Amaladoss SJ

«[…] un manifesto per una teologia vitale e vissuta: per far emergere il nexus tra i misteri, nonché tra i misteri e l’esistenza profonda dell’uomo».
Prof. P. Elmar Salmann OSB

«[…] uno studio assai articolato, che sottopone la dottrina e la biografia di Henri Le Saux, collocata sul confine tra tradizione cristiana e tradizione indù, ad una rilettura profonda, che dialoga a fondo con la teologia contemporanea, con il suo statuto revisionista e aperto, con la nuova identità dell’uomo e di Dio maturata nell’ultimo secolo di elaborazione culturale, teologica ed ecclesiale».
Prof. Andrea Grillo

Fausto Gianfreda S.J. si è addottorato in Sacra Teologia presso il Pontificio Ateneo Sant’Anselmo in Roma; si è laureato, altresì, in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” e in Filosofia presso l’Università degli Studi di Padova. Ha, inoltre, conseguito la Licenza in Teologia Dogmatica presso la Pontificia Università Gregoriana (P.U.G.) in Roma e il Baccalaureato ecclesiastico in Filosofia presso l’Istituto di Studi Filosofici Aloisianum” in Padova.