Missionaria ed Ecumenica

La Commissione Missionaria ed Ecumenica, la prima delle Commissioni istituite in Collegio, risale al 1923. Svolge diverse attività allo scopo di sensibilizzare tutta la famiglia capranicense all’impegno missionario.

La Commissione si occupa dei rapporti con gli ex-alunni e benefattori, organizza la Lotteria missionaria annuale. Il ricavato della libera sottoscrizione servirà a contribuire ai progetti di ex-alunni direttamente impegnati nella missione ad gentes e alla costituzione di borse di studio per alunni non italiani.

Per chi volesse contribuire al sostegno dei nostri progetti missionari, è possibile farlo attraverso l’invio in Collegio di “premi” da mettere in palio nella tradizionale lotteria missionaria legata alla “Libera sottoscrizione capranicense”, oppure tramite versamento postale o bancario indicando nella causale “Commissione Missionaria”.

Inoltre la Commissione Missionaria, da alcuni anni, ha ampliato il suo sguardo proponendo anche l’attenzione all’ambito ecumenico. Il Collegio infatti, a partire dagli anni ’70, ospita anche alcuni alunni appartenenti ad altre confessioni cristiane, con particolare attenzione al mondo ortodosso.

Sullo slancio Conciliare il Collegio ha accolto l’invito alla reciproca conoscenza e la Commissione Missionaria si è così arricchita di questo particolare ambito e opera affinché siano presenti iniziative culturali e di preghiera comune all’interno della vita capranicense.

Per i progetti missionari

IBAN IT71 U010 3003 2020 0006 3126 732
Conto Corrente Postale n. 25633009

Prefetto